Clicca QUI per vedere le foto di Ischia
In Programma: Mar 21 Maggio alle Ore 09:00 Fino alle ore Mar 21 Maggio alle Ore 18:00
Elizabeth Guyon Spennato - Sguardi Persiani
In Programma: Sab 25 Maggio alle Ore 14:30 Fino alle ore Dom 26 Maggio alle Ore 23:59
Castello Aragonese
In programma Dom 26 Maggio
Ipomea del Negombo
In programma Dom 26 Maggio
Parco Termale Negombo
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 09:00 Fino alle ore alle Ore 19:30
Scheriacup24 | 24 ore di vela intorno all'Isola d'Ischia
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 09:00 Fino alle ore Dom 26 Maggio alle Ore 18:00
Comune di Forio
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 09:00 Fino alle ore Dom 26 Maggio alle Ore 18:00
Masterclass Di Canto Lirico - M° Francesca Patane'
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 09:30 Fino alle ore Dom 26 Maggio alle Ore 23:59
Accademia Musicale Note sul Mare
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 14:30 Fino alle ore Lun 27 Maggio alle Ore 23:59
16 Clarisse
In Programma: Dom 26 Maggio alle Ore 17:00 Fino alle ore Dom 26 Maggio alle Ore 20:00
Castello Aragonese



Terme e Benessere


 

Gli Hotels con centro benessere e le beauty farm a Ischia sono il luogo ideale per un week-end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo o per una vacanza più lunga, perfetta per una "remise en forme" in uno dei tanti hotel e centri benessere di Ischia.

Per una vacanza indimenticabile a Ischia, dedicata al relax e al benessere, si può infatti soggiornare in uno dei molteplici Hotel e alberghi di Ischia dove all’ospite sono da sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità, comfort di grande livello e un centro benessere di proprietà dell’ hotel stesso, direttamente collegato ad esso e gestito da operatori specializzati.
Gli "hotel benessere" a Ischia normalmente sono gestiti da famiglie che da moltissime generazioni ne sono le proprietarie. Alcune di queste famiglie hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia, una tradizione unica nel suo genere tutta da scoprire.

L'Isola di Ischia non è solo un centro di turismo internazionale ma anche una primaria stazione di cure termali fra le più importanti d'Italia, il turista infatti può unire ad un periodo di vacanza anche l'opportunità di effettuare cure benefiche.
Le cure termali sono di origine antichissima ed alcuni modi di applicazione, anche se perfezionati, sono rimasti inalterati per millenni. Queste cure termali, delle terme di Ischia, sono però vere e proprie terapie mediche che, praticate con professionalità e competenza nei tanti stabilimenti termali dell'isola, vengono effettuate dietro scrupoloso e preventivo controllo medico.

 

Terme a Ischia  Benessere Ischia

 


Le terme di Ischia danno risultati molto apprezzabili nella terapia di malattie reumatiche, traumatologiche, vascolari, endocrinologiche, nervose, ginecologiche, ormonali, otorinolaringoiatriche e dermatologiche. Nei vari stabilimenti termali sono praticabili tutti i tipi di terapie: idropinica, bagni, fanghi, inalazioni, humages, massaggi estetici e terapeutici, idromassaggi, irrigazioni, docce, saune, stufe, grotte essudatorie, sabbiature, elioterapia.

 

Ischia cure termali Ischia terme offerte

 


In ragione della sua complessa origine vulcanica, l'Isola di Ischia ha un patrimonio idro-termale fra i più ricchi ed interessanti del mondo: ben 69 gruppi (campi) fumarolici e 29 bacini idrotermali da cui scaturiscono 103 "emergenze sorgive", sparse nei circa 42kmq del territorio isolano. Questa ricchezza ha reso famosa Ischia fin dall'antichità: Strabone e Plinio hanno spesso accennato nei loro scritti al potere terapeutico delle acque dell'isola.
La rinomanza delle terme ha subìto nei secoli vicende alterne: conosciute all'epoca della Magna Grecia, esse vennero riscoperte dai romani dell'epoca imperiale e, dopo secoli di oblio, vennero studiate dal medico Jasolino alla fine del '600. Da allora la popolarità delle acque termali dell'isola è cresciuta, sostenuta da ricerche sempre più rigorose effettuate nel tempo da studiosi di indubbia professionalità.

Le numerose fonti termali delle terme di Ischia hanno in comune la radioattività ma sono distinguibili in quattro grandi gruppi per quanto riguarda la composizione chimica e le proprietà terapeutiche:

- salso-bicarbonato-alcaline ipertermali (circa 70 °C) quelle di Casamicciola, particolarmente indicate per la cura di artropatie (osteoartrosi, artriti, reumatismi articolari, postumi di fratture) e affezioni ginecologiche (metriti, annessiti, disfunzioni ovariche, rigidità);

- salso-solfato-alcaline-calcio-magnesiche quelle di Lacco Ameno, indicate anche per la terapia di nevriti, astenie, paresi periferiche e miosciatalgie;

- salso-solfato-alcaline oligominerali termali (circa 38°C) le acque di Ischia, assai apprezzate anche per la cura di affezioni dell'apparato genitale femminile e dei disturbi della menopausa;

- clorurato-sodiche termali (tra i 28 ed i 40°C) le acque di Forio adatte, tra l'altro, alla cura delle malattie del ricambio, del sistema endocrino e di quelle otorinolaringoiatriche e respiratorie (riniti, otiti, laringiti, tracheiti, sinusiti, bronchiti, asma, sordità rinogena).

 

Hotel terme a Ischia  Ischia terme last minute


Ma l'Isola di Ischia, già ricchissima di sorgenti di acque termali dalle innumerevoli virtù terapeutiche, gode anche di una fortunata collocazione geografica che assicura all'intero territorio isolano condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito.
Le sorgenti termali, i parchi termali ed i centri benessere, che si trovano in un ambiente composto dalle balze rocciose dell'Epomeo, dalle dolci colline coltivate a vigneto, dalle riposanti pinete, dalla fresca brezza marina, dalle spiagge e dai tanti, suggestivi, panorami, fanno infatti dell'antica terra di Inarime una sorta di dolce giardino incantato dove godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza.

Anche le cure estetiche (trattamenti antirughe, anticouperose, anticellulitici, rassodanti e antistress, ionoforesi, shiatzu, reiki, peeling, vapozono e altri ) vengono praticate sia negli stabilimenti termali sia in molti hotel ad essi collegati.





​