Clicca QUI per vedere le foto di Ischia
Da 05 Dicembre 16:20 fino a quando 05 Dicembre 20:30
Diocesi Ischia - Visita del Card. Bassetti
Da 06 Dicembre 18:00 fino a quando 06 Dicembre 20:30
Isola d'Ischia
Da 09 Dicembre 17:30 fino a quando 09 Dicembre 19:30
My Little Pony: Il film (Spettacolo unico) (Cartoon)
Da 10 Dicembre 10:00 fino a quando 10 Dicembre 21:30
Cinema delle Vittorie
su 13 Dicembre
Circolo Georges Sadoul - A cosa serve la Filosofia? Chi è il Filosofo?
su 13 Dicembre
Biblioteca Antoniana
su 13 Dicembre
Note di Natale 2017-2018 - Presepe della Solidarietà
su 13 Dicembre
Comune di Forio
Da 13 Dicembre 07:00 fino a quando 13 Dicembre 22:00
Natale a Ischia - I Giardini delle Meraviglie
Da 13 Dicembre 09:00 fino a quando 13 Dicembre 16:00
Comune di Ischia



Parchi Termali


L’isola d'Ischia è famosissima per le sue terme e per i suoi parchi termali che sono delle vere e proprie oasi dove poter passare una giornata in totale relax e rinfrancare il corpo e lo spirito.
Questi parchi hanno di solito dalle 6 alle 12 piscine ma si può arrivare anche oltre le 20 e ognuna di esse offre prestazioni differenti in base alle proprie caratteristiche di temperatura, altezza e del tipo di acqua utilizzata.
Quasi tutti i parchi termali dell'isola hanno sauna, bagno turco, spiaggia e il servizio di bar e ristorazione.
In estate questi parchi sono presi d'assalto anche dai vip in vacanza sull'isola che, molto spesso, raggiungono la costa a bordo delle loro favolose barche.
E’ facile trovare negli Hotel buoni sconto per entrare in un parco termale il cui prezzo si aggira intorno ai 20/30 euro al giorno a persona ma possiamo assicuravi che saranno soldi spesi veramente bene.

Parco termale Giardini Poseidon Forio


 


Il Parco Termale Poseidon, situato nella splendida baia di Citara a Forio di Ischia, e' sicuramente il giardino termale più bello del mondo, offre infatti ai suoi clienti, in uno scenario da favola, 22 tipi di piscine termali le cui temperature vanno dai 20 ai 40 gradi. Inoltre fornisce ai suoi ospiti sauna, percorso vascolare, massaggi subacquei e una grande spiaggia privata dotata di ombrelloni e lettini prendisole. L'ambiente e' ecologicamente intatto, un autentico paradiso in riva al mare grazie ai suoi 50.000 metri quadrati di giardino e una molteplicità di fiori e piante. All'interno del Parco termale troviamo anche un Reparto Termale convenzionato con le ASL, attrezzato per qualsiasi tipo di cura termale come ad esempio balneoterapia, cure inalatorie o fangoterapie, tutte ottimi rimedi per curare malattie reumatiche, artrosi, artriti.

All’interno del Parco, tra gli altri servizi, si trova anche un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli, attrezzata per i bambini.

Per finire possiamo dire che la data di apertura di questo Giardino Termale, definibile come UN PARADISO tra cielo e mare, è prevista per il 1 aprile.

Parco termale Castiglione Casamicciola/Ischia


 


Il parco termale Castiglione si trova nel comune di Casamicciola Terme anche se è più vicino al centro abitato di Ischia. E' il terzo parco per estensione ed è costruito a "gradoni", la cosa che lo caratterizza maggiormente, infatti, è la discesa dalla biglietteria alle piscine che avviene con la funicolare, unico mezzo di questo genere in tutta Ischia.
Dispone di 10 piscine di cui 8 termali con una temperatura che va dai 30 ai 40 gradi centigradi e a disposizione dei clienti c'è poi anche il percorso Kneipp, la sauna naturale e il reparto termale dove si possono effettuare fanghi, bagni, inalazioni, aerosol, massoterapia con l'ausilio di medici e terapisti altamente qualificati.
All'interno del parco sorge anche un albergo di categoria 4 stelle ed è possibile anche consumare un buon pasto presso il ristorante del parco che propone veramente un'ottima cucina. Infine questo parco dispone di una discesa a mare ma non di spiaggia privata ed è quindi possibile prendere il sole su un pontile dove ci sono sedie sdraio e lettini.
Negli ultimi anni, la domenica in estate, si organizzava una festa chiamata yachting party dove giovani di età compresa tra 18 e 30 anni si divertivano a suon di buona musica.

Parco termale Giardino Eden Ischia


 


Il Parco termale Giardino Eden, è situato nella baia di Cartaromana poco distante da Ischia Ponte e dal Castello Aragonese, con gli scogli di S. Anna che fanno da sfondo allo stabilimento.

In questo posto, di rara bellezza, i turisti possono trovare 4 piscine con temperature differenti e due con idromassaggio. Vi è la possibilità di fare il bagno in mare nella stupenda baia grazie ai pontili che fungono anche da comodo attracco per chi desidera arrivare in barca. Completano l'offerta un ristorante dove gustare pesce fresco e le altre specialità ischitane e la possibilità di pernottare nella struttura grazie alla presenza di alcune stanze.

Parco Termale O'Bagnitiello Casamicciola


Il Parco Termale O'Bagnitiello si trova a Casamicciola poco distante da un altro parco, il Castiglione, e deve il suo nome alla fonte del Bagnitiello, una sorgente presente nella zona.
Lo stabilimento, anche se non molto grande, ha comunque tre piscine termali ed anche una sauna.
In un bellissimo scenario dove rocce e vegetazione si fondono, si affacciano le terrazze dove è possibile prendere il sole e la cui capienza totale è circa 250 posti.
Naturalmente è possibile fare anche il bagno a mare nelle limpide acque della baia dove è presente una spiaggia anche se non molto grande.
Tra i servizi vi segnaliamo la possibilità di fare dei massaggi e dei trattamenti estetici ed il ristorante dove, sia di giorno che di sera, è possibile mangiare direttamente sul mare.
Vi è infine la disponibilità di alcune camere per chi desidera pernottare nel Parco termale.

Parco termale Negombo Lacco Ameno




Il parco termale Negombo si trova nel comune di Lacco Ameno ed è il secondo parco di Ischia, per grandezza. Il costo va dai 20 ai 25 euro a seconda del periodo e comprende accesso alle piscine, alla spiaggia, alla sauna e al bagno turco.
La spiaggia è stata rifatta da pochissimo e grazie al ripascimento adesso è possibile mettere fino a otto file di ombrelloni.
Il litorale, a forma di arco e composto di finissima sabbia, è largo circa 250 metri e da una parte all'altra della spiaggia è sovrastato dal parco termale da una parte e dal mare dall'altra che presenta fondali molto bassi ideali per i bambini ma anche per il windsurf, le canoe e le altre attrezzature di cui dispone il Negombo per il divertimento dei propri clienti.
Il parco è dotato di molte vasche di cui 2 sono le più grandi e una di queste è riempita con acqua di mare dove anche i bambini possono divertirsi a nuotare liberamente. Inoltre proprio vicino alla piscina termale più grande c'è anche un bellissimo bagno turco. Più in su troviamo poi le docce templari e la sauna con qualche altra piccola vasca posizionata qua e là.
Da poco è stata costruita anche una piscina al coperto che viene utilizzata per l'apertura invernale del Negombo, infatti dal 30 ottobre in poi è possibile entrare nel parco per poter passare una bellissima giornata all'insegna del relax. Gli orari per accedere al Negombo sono dalle 8:30 - 13:30 e dalle 14:30 - 18:30, ovviamente la domenica e i festivi il Negombo è chiuso.

Oltre al giardino termale e alla spiaggia, il Negombo offre servizio banqueting dove è possibile festeggiare compleanni e soprattutto matrimoni … tantissimi sono infatti i matrimoni festeggiati a bordo piscina dove il personale altamente qualificato farà si che il giorno più bello della vostra vita sia indimenticabile anche per i vostri ospiti.

Per finire parliamo del Negombo by Night: nell'arena del Negombo, ogni anno si esibiscono cantanti di grosso calibro in eventi che hanno luogo in piena estate e coinvolgono una grossa fetta di turisti e residenti.
Sono circa 13/15 le serate con i grossi nomi che si esibiscono in spettacoli live dove potrete trovare cantanti, attori, cabarettisti e tantissimi altri personaggi importanti; anche IL PARADISO ALL'IMPROVVISO, il recentissimo film di Leonardo Pieraccioni, ha visto girare molte sue scene proprio all'interno del parco termale Negombo.

Parco termale Tropical Serrara Fontana (S. Angelo)


Il Parco termale Tropical è un incantevole parco pieno di fiori, piante esotiche e tropicali di ogni genere. Dallo stabilimento si può ammirare il panorama della meravigliosa baia di Sant'Angelo e del borgo, meta di tantissimi turisti.
Con il suo centro di cure termali, igienicamente curato e sotto controllo medico e con le sue 10 piscine termali con temperature dai 26 ai 40 gradi, offre la possibilità di una completa cura termale.
Le cure termali che vi si possono trovare sono: i bagni minerali in vasca ed in piscine, i fanghi e le maschere di fango, i massaggi, gli idromassaggi e i massaggi speciali, le inalazioni, l’aerosol, la fisioterapia e l’elettroterapia, la ginnastica correttiva, la sauna e tanti altri trattamenti.
Completano i servizi del Parco termale un bar, un ristorante ed un servizio gratuito di trasporto clienti con bus proprio.
Il parco termale Tropical è ufficialmente autorizzato con decreto del Ministero della Sanità n. 2140 e con decreto della Regione Campania n. 08030.

Parco termale Aphrodite Apollon Serrara Fontana (S. Angelo
)


Il Parco termale Aphrodite Apollon è situato a Sant'Angelo di Ischia, uno dei posti più belli dell'isola. In questo stabilimento termale la qualità dell'ospitalità è garantita da servizi attenti e premurosi che si ritrovano in ogni ambiente di questa oasi di serenità dove l'ospite è al centro delle attenzioni: dal punto Snack, al Bar-Ristorante (con una splendida terrazza sul mare), dal reparto Termale con una originale Sauna in Grotta Naturale, al Beauty-Center incastonato tra amene e panoramiche terrazze di questo paradiso.
In questo splendido luogo dove basta anche solo ammirare gli scenari, i panorami, gli angoli suggestivi e i terrazzamenti che degradano verso il mare, é molto facile dimenticarsi della quotidianità e lasciarsi alle spalle lo stress.
Una cornice di fiori e piante circonda infatti le 12 piscine termali, che hanno temperature che vanno dai 20° ai 40°, e di cui una è coperta e con idromassaggio e due hanno acqua di mare a diverse temperature e sono alimentate in modo naturale per assicurare le caratteristiche terapeutiche delle acque sempre intatte.
Per i bambini poi vi è una piscina ed un angolo giochi ideale per il loro divertimento ma la chicca più preziosa è la spiaggia privata attrezzata con angolo fitness e beach-volley e raggiungibile a piedi con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti o via mare con il comodo servizio di Taxi-Boat dal caratteristico porticciolo di S. Angelo in soli 5 minuti.

 

 

 

Link utili:

 

www.giardiniposeidonterme.com/

 

 

www.termecastiglione.it/

 

www.ilgiardinoeden.it/

 

www.bagnitiello.it/

 

www.negombo.it/

 

www.parco-tropical.com/